Riorganizzazione aziendale

 

 

Riorganizzazione aziendale misurare l’efficacia e l’efficienza della propria organizzazione aziendale è fondamentale. soprattutto nei momenti di crisi dove è necessario capire come e in quale area intervenire. I consulenti del lavoro dello Studio Marino supportano le aziende nella fase di riorganizzazione aziendale per tutto quello che riguarda i costi del personale, le revisioni contrattuali e i cambi di mansione.

 

 

I vantaggi della riorganizzazione aziendale

limitare i rischi connessi a riorganizzazioni e licenziamenti

valutazione di alternative ai licenziamenti (ammortizzatori sociali, revisione del budget con inserimento del welfare) con relativa diminuzione dei rischi connessi

Piano di riorganizzazione aziendale

Il licenziamento per motivi economici è sempre l’ultima delle soluzioni. Privarsi delle competenze della propria forza lavoro è sempre negativo per l’azienda. Per questo realizzare un piano di ristrutturazione aziendale è fondamentale per permettere all’azienda di rilanciarsi. L’obiettivo è mantenere le proprie risorse e ridefinire gli obiettivi, motivando i propri dipendenti e guidarli nella gestione del cambiamento. I consulenti del lavoro dello Studio Marino ti guidano nel processo di risanamento aziendale con l’analisi dei costi del personale, lo sviluppo di strategie di change management, nell’adottare tutte le soluzioni che la normativa del lavoro mette a disposizione come gli ammortizzatori sociali, il welfare, e altre possibilità di detassare il costo del lavoro.

Riorganizzazione aziendale licenziamento

Anche nel caso del licenziamento bisogna valutare caso per caso le varie situazioni. Non è mai semplice affrontare questo passaggio e sono molte le variabili da analizzare. Prima di tutto la motivazione: valutare se è un licenziamento individuale o collettivo, valutare se è un licenziamento per motivi economici e per crisi aziendale. Il supporto dello Studio Marino è analizare la situazione e valutare di caso in caso le mosse da fare al fine di evitare l’impugnazione del licenziamento. Analizziamo la parte contrattuale, le motivazioni e cerchiamo di tutelare i nostri clienti con la migliore soluzione possibile.

Richiedi Informazioni

6 + 3 =