COSTO DEL PERSONALE E BUDGETING

 

Per le imprese italiane una delle voci di spesa maggiore è il costo della forza lavoro e dei dipendenti. Riuscire a monitorare il costo del personale aiuta a pianificare la crescita e lo sviluppo dei dipendenti e dell’azienda stessa. Per questo Studio Marino offre ai propri clienti il servizio di budget del personale.

L’importanza di analizzare il costo del personale

Governare e pianificare le spese legate al personale

pianificare i flussi di cassa

verificare il costo di ciascuna risorsa e il suo rendimento

gestire correttamente i piani di produzione, i benefit e le politiche di sviluppo e retributive

supportare la definizione degli obiettivi individuali, collettivi e le strategie di sviluppo dell’azienda

Analisi strutturale del costo del personale

I nostri consulenti del lavoro raccolgono tutte le componenti di costo presenti nella gestione del personale(payroll, compensation & benefit, performance management, selezione, formazione, note spese e trasferte, costi strutturali, ecc.).
In questo modo il Budget dei costi del personale diventa fondamentale per gestire e maneggiare il patrimonio informativo sulla gestione del personale, e diventa decisivo per prendere ogni decisione strategica e operativa sulle risorse umane.

Simulazione dei costi legati al personale

Ai nostri clienti offriamo il servizio di simulazione dei costi legati al personale.  Sulla base dell’analisi del costo consuntivo, costruiamo una simulazione dinamica dell’evoluzione del costo mettendo in evidenza la proiezione del costo, ossia replicando un costo già conosciuto nel periodo futuro, piuttosto che la previsione del costo, stimando le variazioni che subirà il costo nel periodo futuro.
In questo modo realizzeremo un’accurata redazione del Budget dei costi del personale, utile per consentire agli imprenditori di prendere le giuste decisioni strategiche.

Il costo del personale è un investimento

I propri dipendenti sono il bene più prezioso di ogni azienda. In Studio Marino crediamo che i costi del personale non siano solo voci di spesa, ma, a partire da la scelta della retribuzione e dei piani di crescita, possono determinare la crescita di ogni azienda. Saper gestire le queste variabili fa la differenza tra un’azienda vincente e una in crisi

Richiedi Informazioni

10 + 2 =