È stato pubblicato il “Decreto Rilancio” in Gazzetta Ufficiale. Qui trovate un pdf con la sintesi degli argomenti di maggiore interesse per i datori di lavoro:

Decreto Rilancio: scarica il PDF riassuntivo

In attesa di chiarimenti da parte delle istituzioni competenti, il Webinar di approfondimento previsto per la giornata di oggi è stato posticipato a Mercoledì 27/5.

Per chi intendesse iscriversi, questo il link per la registrazione:
https://www.eventbrite.it/e/105523642054

Approfittiamo per informarvi che la Regione Piemonte ha comunicato che è possibile riattivare, in presenza, gli stage sospesi a causa dell’emergenza COVID-19.
Per la ripresa è necessario garantire un’organizzazione degli spazi da parte del soggetto ospitante tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione, e che vengano adottate misure organizzative di prevenzione e di protezione, contestualizzate al settore produttivo di riferimento, con riguardo alle specifiche esigenze delle persone con disabilità, di cui al “Documento tecnico sulle possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS – CoV- 2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione pubblicato dall’INAIL e di cui alla normativa sanitaria nazionale”.
È necessario per la ripresa dei tirocini in presenza acquisire formalmente il consenso di tutti i soggetti coinvolti: promotore, ospitante e tirocinante.

Nel caso in cui non sia possibile garantire l’osservanza delle disposizioni relative alle sopracitate misure organizzative di prevenzione e di protezione, i tirocini potranno eccezionalmente proseguire in modalità agile per il perdurare dell’emergenza sanitaria.

È sospesa l’attivazione di nuovi tirocini.
Se volete procede in tal senso, dovrete contattare gli enti promotori che si sono occupati dell’attivazione degli stage sospesi.

Richiedi maggiori informazioni